Ciao,volevo se possibile un consiglio:mi piacerebbe riprendere il francese studiato alle medie, ma ho il dubbio se riprendere semplicemente i libri della scuola o usare Assimil senza sforzo, che non ho mai usato. Se ho già una base forse non sarebbe più facile riprendere da dove avevo lasciato pur sempre da autodidatta? Un altro interesse sarebbe imparare il russo, in cui partirei da zero. Può essere proficuo imparare una lingua con addirittura un alfabeto diverso tramite Assimil? grazie mille, Monica
Assimil Lo Spagnolo Senza 14
Ciao! Ho un dubbio sul metodo di studio che questi volumi prendono in considerazione. Io ho un C1 (tra poco prenderò la certificazione) di inglese acquisito da totale autodidatta; ho sempre utilizzato testi cambridge non rivolti al conseguimento di esami che si concentrano molto su grammatica e vocabolario come penso tu sappia e mi sono sempre trovata benissimo. A questo punto, essendomi sempre concentrata su questi aspetti della lingua (integrando ovviamente ascolti, testi e conversazioni) ed essendo abituata da anni a studiare per lo più la parte grammaticale, mi consiglieresti un corso assimil?
Ciao, ottima recensione! Stavo pensando di riprendere in mano il francese che non studio da 20 anni con la collana il francese senza sforzo. Mi consigli di acquistare anche una grammatica per affiancare lo studio oppure le nozioni di grammatica sul manuale assimil sono sufficienti?
Ciao,mi farebbe piacere avere una tua opinione. Sono più o meno un B1/B2 francese ed un autodidatta imbranato in inglese, lingua che uso con ragionevole disinvoltura per gli aspetti tecnici ma con la quale non sono nemmeno in grado di ordinare un pasto completo. Non essendo un ragazzino (i cinquantenni non sono ragazzini) ed essendomi ritagliato un poco di tempo libero è mia intenzione approfondire una lingua. E qui entri in gioco tu: a me interessa che sia divertente e stimolante, non che sia utile. Mi consiglieresti, in considerazione di questo, con Assimil uno spagnolo o un inglese (del quale ho già nozioni barbare ed incancrenite)? grazie e complimenti per sito e articolo.
Ti ringrazio per la risposta.Nei prossimi giorni acquisterò il corso Assimil di spagnolo ed ho già abbozzato una pianificazione che spero possa divertirmi e nel contempo portarmi a vivere un poco questa lingua. Ho individuato alcune riviste generaliste ed alcune radio spagnole.In funzione del corso e del mio intuito prevedo che ad un certo punto (5/6 settimane?) proverò ad approcciarle.Per quanto concerne le APP non sono così negativo. Semplicemente non mi pare siano lo strumento giusto, attualmente, per imparare o approfondire una lingua.Mi sono state (e mi sono) utili usate a dosi omeopatiche per rinfrescare, ad esempio, il mio francese scritto o per ricordare termini che avevo dimenticato. Nulla di più purtroppo.
2ff7e9595c
Comments